L’Inglese in Vacanza

bambini e ragazzi al Mastio summper camp campo estivo bambini e ragazzi

summer kids

Per maggiori informazioni chiama lo 02 6100066

Una vacanza all’insegna dell’internazionalità.

Mastio ha una partnership decennale collaudata con il British Institutes per offrire ai partecipanti al summer camp l’opportunità di unire alla vacanza estiva corsi e attività in lingua inglese, con insegnanti-animatori madrelingua. L’approccio è di tipo internazionale con una forte componente ludica: i ragazzi imparano divertendosi, metabolizzando meglio sia la struttura della frase sia il linguaggio comune parlato, alla base di ogni buona comprensione di qualsiasi lingua. E’ convinzione del Mastio, infatti, che un avvicinamento alla lingua straniera attraverso il gioco, permette di vivere lo studio dell’inglese senza particolari “timori”, grazie anche al rapporto “amicale” che si instaura con l’insegnate madrelingua – che vive con i ragazzi 24 ore su 24 ore per l’intero soggiorno, non solo durante la lezione in aula. In ogni caso, gli insegnanti sottopongono ad un test iniziale i ragazzi e li suddividono secondo il grado di conoscenza della lingua. Alla fine del soggiorno i ragazzi dovranno superare un test che permetterà di ottenere un attestato di frequenza con valutazione finale.

Infine, alcune zone del villaggio sono solo English: nello snack-shop, ad esempio, è possibile fare acquisti solo in lingua inglese, per abituare i ragazzi all’utilizzo di vocaboli di uso comune. Al Mastio si uniscono, quindi, un centro estivo con i corsi estivi di lingua per una vera vacanza per ragazzi completa di tutto!

impara l'inglese al Mastio campo scuola avventura per bambini e ragazzi

Il programma Inglese.

il programma vacanza che sceglie un approfondimento della lingua inglese si divide in due sezioni: English e Special English.

Il primo comprende, oltre al campo avventura, lezioni quotidiane in aula di 75 minuti ciascuna e la presenza costante di un animatore madrelingua che stimola i ragazzini a esprimersi in inglese nella quotidianità, attraverso giochi e animazioni ad hoc. Questo programma consente un approccio più soft adatto a chi si avvicina alla lingua britannica per le prime volte. Unisce, infatti, un campo scuola in aula con tante attività ludiche, che permettono di imparare divertendosi, con particolare riguardo per la corretta pronuncia dei suoni. Le classi vengono formate per età, per garantire l’omogeneità del gruppo e dare a tutti l’opportunità di esercitarsi nella lingua più diffusa nel mondo.

Il programma Special English, invece, si caratterizza per una maggior numero di ore in aula – 2 al giorno – e la presenza di due animatori madrelingua. L’impegno richiesto nella quotidianità è maggiore: i ragazzi vengono spronati a parlare in inglese per la maggior parte del tempo passato insieme agli animatori e durante le attività di gruppo. Questo programma è dedicato ai ragazzi più grandi.