la Foresta e il Mastio

veduta

Una vacanza per ragazzi all’insegna dell’avventura non può prescindere da un corretto rapporto con la natura. E’ per questo che il campus del Mastio è immerso nel verde della foresta di Vallombrosa e che i gestori del campo estivo hanno scelto di lasciare intatto l’ecosistema in cui è situato il campeggio.

Due corsi d’acqua delimitano l’area in cui si muovono caprioli, scoiattoli e piccoli tassi in armonia tra loro. Forse, per i giovani ospiti sarà necessario un po’ di spirito di adattamento, perché gli animali non sono in gabbia, ma liberi e può capitare che al mattino uno scoiattolo scenda da un albero e si avvicini alle tende curioso di sapere chi ci abita.

I proprietari del Mastio hanno, infatti, deciso di conservare il bosco così com’è per dare modo ai ragazzi di trovare mille spunti di gioco, osservazione e interesse. Una vacanza estiva al Mastio si propone come laboratorio per supportare i ragazzi a vivere abilità, amicizie, tecniche e valori in un contesto ambientale e relazionale all’altezza della loro età.